AB ARNALDO BASSI s.r.l.

CONTATTI

SOCIETA'

MODULI LENTICOLARI


STRANTI FILTRANTI


MODULI LENTICOLARI DI PROFONDITA'

HOUSING e FILTRI PRESSA

CARTUCCE FILTRANTI

BIOTECNOLOGIE

TANNINI

GELATINE e CHIARIFICANTI

STABILIZZANTI


Le cartucce lenticolari Carlson sono disponibili come standard nel formato a 16 celle nei diametri 12” (30 cm) e 16” (40 cm). La superficie filtrante varia da 1,8 a 3,6 m2 per modulo.

I vantaggi dei moduli lenticolari

L’unità di filtrazione a modulo lenticolare è un sistema a struttura rigida e resistente. Ha un’ampia superficie di filtrazione con flussi particolarmente alti e lunga durata del mezzo filtrante grazie all’elevata capacità di trattenimento e inglobamento del torbido.

Un design all’avanguardia

La struttura in polipropilene FDA è stata progettata per avere la massima resistenza. Il sistema di chiusura dei dischi aumenta la resistenza laterale e la rigidità dell’intero corpo. Il passaggio del liquido è facilitato da ampi canali conduttori che hanno il compito di ridurre la caduta di pressione all’interno del filtro. Una membrana di poliestere copre ciascuna faccia dei dischi filtranti in modo da proteggerle durante la manipolazione e in caso di lavaggio controcorrente.

Le cartucce lenticolari Carlson possono essere usate in una vasta gamma di applicazioni, dall’enologia alla filtrazione di succhi di frutta e liquidi alimentari, fino ad arrivare alla filtrazione di liquidi farmaceutici, gelatine, cosmetici e acqua.

In aggiunta alla gamma standard XE con capacità di trattenimento da 20 micron a 0,1 micron i moduli lenticolari Carlson sono anche disponibili con mezzi filtranti speciali :

  • PROC3 CARBON al carbone attivo
  • PROP4 con PVPP
  • W2 come supporto alla farina fossile